Translate

18 febbraio 2020

LA CARRIERA

Una salita piacevole
con nuove prospettive
LA NOTORIETÀ AIUTA LA SCALATA SOCIALE PIÙ DELLA MERITOCRAZIA.

Inizio della salita sulla scala dorata con atti eclatanti già da piccoli, con un crescendo man mano che passa il tempo.
Tipo partecipare allo Zecchino d'Oro fin da piccoli trovarsi di fronte alle luci di un palcoscenico.
Per poi far parlare i giornali di se anche se in male. L'importante è che se ne parli, così l'opinione pubblica ricorderà il tuo nome la tua faccia non più ciò che hai fatto, finché non diventi troppo importante non vanno a spulciare le tue vecchie malefatte.
Viviamo in un mondo che mangia velocemente di tutto, consuma tutto in un batter d'occhio, dove è necessario correre per stare nei tempi, dobbiamo essere dei 'workers who run '  (lavoratori che corrono).
E poi perché un lavoratore italiano deve sentirsi in obbligo di lavorare in Italia, oppure un lavoratore australiano deve sentirsi in obbligo di lavorare in Australia?
Non è forse un mondo libero dove ognuno lavora dove gli pare e piace, l'importante è fare un lavoro produttivo utile ad altri, questo significa fare carriera.
E poi, questo modo di dire 'la fuga dei cervelli' è una cosa ridicola perché mica vanno sulla luna o su Marte. Rimangono sulla terra, di conseguenza le scoperte che fanno in qualsiasi luogo siano, le fanno per l'umanità intera, forse ci guadagnerà la ditta dove fanno le ricerche ma alla fine il risultato è utile per chiunque.
Ciò che può essere un pericolo non è il dove si lavora ma il 'nazionalismo' che dovrebbe essere superato con il titolo 'Cittadino del pianeta'.

Tuttavia salvo i pochissimi che riescono a brillare per un'ora, gli altri  cioè quasi la totalità di chi non è niente non farà mai carriera e sarà sempre niente, io purtroppo ho sognato fino a 50 anni e poi ho capito di essere nella media.

Sono 'i figli d'arte' che partono grandemente avvantaggiati, in proporzione alla fama del genitore.
Tuttavia fama o no, vale la realtà suggerita in 
Ecclesiaste 9:11  "Un’altra cosa ho visto sotto il sole: non sempre i veloci vincono la corsa o i forti vincono la battaglia, non sempre i saggi hanno cibo o gli intelligenti hanno ricchezze, e non sempre quelli che hanno conoscenza hanno successo, perché il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti"
Tuttavia carriera o no, cambia poco, perché basta riflettere sulla famosissima frase "polvere sei e in polvere tornerai", o l'altra frase meno elegante "nudo sei venuto e nudo te ne vai".
Chiediti: "a cosa è servito aver schiacciato tanti piedi agli altri, o essersi venduti, o cercato la raccomandazione, o essere figlio d'arte, per fare una carriera più rapida ma fasulla, se poi il finale è sempre lo stesso?"  (Vicini di fossa).


UNA IPOTESI

Tutta a disposizione
Azzardo un'ipotesi su una nuova fantastica idea, che potrebbe nascere  nell'uomo una volta che abbia raggiunto la perfezione o libertà dei figli di Dio e aver spento il rimorso  della coscienza.
Potremmo sperare di essere un nuovo Adamo e di essere un pioniere candidato per il popolamento di un pianeta simile alla Terra in una Galassia lontana, o anche nella nostra galassia, questo darebbe un senso all'immenso universo.

Ripeto, è solo una ipotesi campata li. 
L'adempimento di questa idea 'dell'espansione dell'universo' sostituirebbe quell'altra 'dell'autodistruzione dell'uomo per poi ricominciare tutto da capo dopo milioni d'anni'.
Inoltre la teoria dell'espansione sarebbe in armonia col popolamento della galassia in nuove terre lontane.
A Dio ogni cosa è possibile.
Se questa teoria dell'espansione è nel suo progetto, sarà realizzata ; il nuovo motto sarà: "crescete e moltiplicatevi e riempite la galassia.


LASCIARSI CONOSCERE

LASCIARSI CONOSCERE
Lasciarsi  conoscere dagli altri, che potrebbero vedere in noi delle qualità buone, permetterebbe al prossimo di avvicinarci, e anche noi impegniamoci per conoscere le buone qualità' degli altri.
Non alziamo muri o parapetti di diffidenza o sospetti o troppa riservatezza, abbiamo dei lati positivi, permettiamo agli altri di scoprirli e apprezzarli.

LA VERA LEGGE UNIVERSALE

Si anche le montagne
crescono 
È pensare che erano
in fondo al mare
LA LEGGE N. 1 DELL'UNIVERSO
L'idea di Darwin dell'evoluzione mediante la selezione naturale fa acqua da molte parti, tuttavia, se utilizziamo la parola 'crescita', calza molto bene con tutte le crescite che avvengono nell'universo.
Dalle piante, all'uomo, alla conoscenza, all'intelligenza, alla cultura, alle capacità, agli strumenti, all'embrione, al cervello ecc. Tutto è in crescita.
È una legge universale che si applica a tutto, anche l'universo cresce, si espande.

L'Apostolo Paolo sotto ispirazione scrisse: in 
primo Corinti 3:6 "Io ho piantato, Apòllo ha innaffiato, ma è Dio che ha fatto crescere".
Neppure pensare all'idea, che l'universo sia simile a un pallone gonfiabile che si gonfia fino a scoppiare e poi si ricomincia tutto da capo fa acqua da tutte le parti. 

Fa riflettere che la selezione naturale, che è frutto del caso possa essere logica con progressioni matematiche, la crescita è  logica e sistematica e programmata è l'opposto del caso o caos.

È dunque la crescita l'azione che si applica a ogni cosa, come se fosse una legge universale, e non l'evoluzione che afferma la sopravvivenza solo del più forte.
In natura ci sono molte cose deboli e fragili che non si sono estinte, una per tutte, sono 'i batteri e i virus'
Oppure la deboli e insignificanti pulci che succhiano il sangue ai forti leoni.

FREQUENZA PERSONALE

Anche le aurore boreali
hanno fotoni che si illumi
nano con frequenze
diverse ne sono una prova
i colori diversi.
OGNI INDIVIDUO SEMBRA CHE ABBIA UNA PERSONALE FREQUENZA CON CUI PUÒ RICEVERE E TRASMETTERE

Esistono le impronte digitali personali.
Esiste un DNA personale.
Esiste un iride personale.
Così deve esistere una frequenza personale.
Deve pervenire dal DNA.
La preghiera ne dimostra l'esistenza,
Nelle condizioni giuste, percepisci che il tuo pensiero verso Dio non solo è ascoltato, ma ne ricevi anche la risposta con una commozione che ti pervade tutto il corpo facendoti emozionare. (sempre che tu l'abbia provata)
Per ora questa frequenza si collega solo con Dio, perché Lui è molto vicino a noi, mi chiedo se in futuro potremmo riuscire a collegarci mentalmente anche con un nostro simile?
Gli angeli già lo fanno.
Esiste un esempio biblico di un angelo bloccato da un altro angelo più potente, ma malvagio, che lo impediva nell'adempimento della sua missione, e chiese aiuto al potente Arcangelo Michele che prontamente venne a liberarlo, episodio descritto in:
Daniele 10:13   "Ma il principe del regno di Persia mi ha fatto opposizione per 21 giorni. Comunque Michele, uno dei principi più importanti, è venuto ad aiutarmi, e io sono rimasto là con i re di Persia. Ora sono venuto......." 
Essendo l'angelo bloccato, poteva chiedere aiuto comunicando solo col pensiero ( non aveva lo smartphone) si deduce che esiste una frequenza personale che attraversa anche la cortina tra la materia e lo Spirito, Dio ci legge la mente nelle nostre preghiere silenziose.

IL CELLULARE

Marconi
diede
l'input.
GIÀ OGGI ESISTONO LETTORE DI IMPRONTE, DELL'IRIDE, DEL PROFILO DEL VISO, DI CODICI A BARRE, DI QR, E FRA UN PO' DIRETTAMENTE LA MENTE

É il cellulare con tutte le sue potenzialità.
Oggetto misterioso per la maggioranza dei datati, degli anta per capirci.

La cosa che più confonde le idee di chi lo possiede e lo usa è il fatto che per ogni modello c'è un tipo diverso di software, così che un telefono differisce dal sistema operativo di un altro telefono inoltre variano anche le funzioni a seconda dell'operatore con cui si ha l'abbonamento, e a seconda del modello bisogna imparare nuovi schemi e questo confonde le idee, e scoraggia chi ha difficoltà a comprendere i funzionamenti con percorsi lunghi.
Ecco perché chi non è in grado di usarlo perde molte opportunità di comunicare con gli altri, in termini di velocità, e quantità, e chiarezza.
La scusa è che non usano il cellulare per avere una vita meno stressata e godersi la serenità.

Tuttavia chi utilizza il cellulare fa una vita molto più intensa e attiva in altre parole vive in modo più dinamico la sua vita giornaliera, possiede una vista con finestra più ampia di chi non lo utilizza.

È uno strumento dei tempi che se venisse bloccato ci manderebbe in crisi collettiva.

Esiste un comando nella Genesi che dice così:
"l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne" Genesi 2:24
Oggi molti hanno modificato questa detto, essendone protagonisti, in questa maniera:
"l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si terrà stretto nelle sue mani il cellulare e i due saranno uno"

Ne siamo ormai ipnotizzati non ne possiamo fare a meno, se ci capitasse di perderlo andiamo in crisi depressiva e isterica.
È dunque un fatto che il cellulare ci fa vivere più intensamente e più veloce.

10 febbraio 2020

MA DOVE CORRI?

Eesiste un motivo nobile 
perchè non sia solo correre
per correre?
FERMATI E RIFLETTI

Cosa stai facendo?
Per chi lo stai facendo?
Perché lo stai facendo?
Dove si trova la meta?
Quale premio riceverai al traguardo?
Puoi migliorare?
Se non ci rifletti su, non lo saprai mai.
Il tempo non solo passa, ma si riduce, si restringe.
Qual é il vantaggio di correre?
Tu lo puoi sapere, ma se non ti fermi a riflettere, non lo saprai mai.
Consumi il tuo tempo per cosa? Per allenare i muscoli? ma anche il cervello deve essere allenato.

Suvvia, il mondo è bello come un arcobaleno, devi osservarlo con gli occhiali colorati, e tersi.
Apri la tua fonte dell'ottimismo, e della positività. 

Non scartare subito questo consiglio, come se fosse idiota, ma riflettici su per un po'. 
Non devi attingere all'esterno, ma dalla tua personale fonte interna, e riflettici su.

Chiediti nuovamente dove sto correndo?
Memorizza il detto che dice:
"..non sempre i veloci vincono la corsa o i forti vincono la battaglia, non sempre i saggi hanno cibo o gli intelligenti hanno ricchezze, e non sempre quelli che hanno conoscenza hanno successo......" Ecclesiaste 9:11
Se riesci a capire dove vai, correrai per uno scopo che ti gratifica.


9 febbraio 2020

PULIZIA DI FUOCO

Il magma fonde tutto
COME ELIMINARE L'IMMONDIZIA


Nel magma del vulcano ogni cosa fonde ed è privo d'acqua e una volta raffreddato e sminuzzato diventa un ottimo fertilizzante. Per quanto riguarda l'immondizia fatta dall'uomo sarebbe sufficiente un forno a temperatura più elevata, se ciò fosse possibile si eviterebbero le raccolte differenziata come pure l'inquinamento.